Io e la Natura

  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Nel corpo dei miei lavori si sente forte un intimo legame con la Natura, come forza creatrice ma anche come interprete dell’anima. La fusione con la natura è per me remota e inscindibile dalla mia essenza e anche se il mio lavoro non è nato da un pensiero consapevole su questo, man mano che prendeva forma includeva in sé quella consapevolezza incoscia e profonda.

Il 22 aprile scorso si è celebrato l’Earth Day, la giornata internazionale della Terra: in riferimento a questa data Valentina Maggiolo ha pubblicato su globetodays.com un articolo in cui approfondisce il rapporto di alcuni artisti con la Natura. Uno dei lavori che analizza è il mio “Amore Incondizionato”, esposto alla mostra “Never Again” a Palazzo Pisani-Revedin di Venezia. Potete leggere l’articolo qui.

Il video di Youtube di cui vi indico il link è invece una chiaccherata con Maria Marchese, durante la quale ripercorriamo insieme, tra ricordo e riflessione, le tappe che hanno sigillato questo mio legame con la Natura, in una visione animica che diventa cosmica, universale.

Trovate il video qui.

Come sempre vi auguro Buon Viaggio.

:

Amore Incondizionato
Amore Incondizionato - Tecnica mista su tela 80x80 cm

Lascia un commento

14 + 18 =